Requisiti tecnici

La piattaforma combina i sistemi di Learning Management System (LMS) e Learning Content Management System (LCMS) per l'erogazione di percorsi formativi ed il tracciamento completo delle attività on-line dei discenti, dando un aspetto moderno e fruibile su qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, computer portatili, desktop, smart TV, ecc...). E' dotata inoltre, per la gestione delle attività formative asincrone, di un sistema di tracking e reportistica.


Riconoscimenti

Per l'erogazione dei percorsi formativi, la piattaforma è dotata delle funzionalità e caratteristiche conformi a quanto richiesto da CNI (Consiglio Nazionale Ingegneri), CNAPPC (Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori), CNG (Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati), CNPA (Collegio Nazionale Periti Agrari e Periti Agrari Laureati), CNPI (Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati).

Catalogo Corsi precaricati in piattaforma

Tutti i corsi sono erogati nel rispetto della normativa vigente.
I corsi in modalità FAD sono strutturati in moduli ed oggetti didattici, con possibilità di integrazione di audio, e provvisti di specifici test finali e intermedi con domande randomizzate secondo le indicazioni normative.
I corsi residenziali precaricati sono completi di programma didattico rispondente ai requisiti normativi.
E' sempre possibile, da parte dei singoli Point, richiedere l'inserimento di nuovi corsi, che verranno approvati secondo specifiche procedure prestabilite da permessi e/o competenze, mentre, ove data la possibilità, si può procedere con l'integrazione e/o modifica dei programmi presenti.


Punti di forza

Area formazione con sistema di tracking; area comunicazione; area marketing; sistema di pricing avanzato con e-commerce; sistema di fatturazione; business analytics; accreditamento docenti; calendario docenze; gestione tesserini discenti; template attestati, help desk.


Fidelizzazione e consolidamento rete

Il gestore della rete, attraverso un tracking informatico, puntuale, dettagliato e distinto per singolo cliente, può monitorare e controllare lo stato di avanzamento di ogni pratica o fase del processo, gestendo in maniera qualitativa il networking della rete, con positive ricadute in termini di fidelizzazione e consolidamento della stessa.